Nella Chiesa del Santo Sepolcro a Bagheria è stato inaugurato un presepe che merita di essere visitato: è il Presepe Pasquale.
Si tratta di un percorso audio-visivo, che va dal Battesimo di Gesù alla sua morte e resurrezione, con una voce narrante che racconta le varie scene ai visitatori.
Il presepe, nato sulla base di quello tradizionalmente natalizio, come tale è realizzato in materiali come il sughero, il polistirolo e le classiche statuine: esso abbraccia un’idea più ampia che punta a rimanere in allestimento permanente, come messaggio di continuità, preghiera e raccoglimento spirituale.
L’idea è nata ed è stata portata avanti da Don Filippo Custode, e il progetto è stato realizzato da diversi parrocchiani quali: Marcello Focarino, Mimmo Durante, Giuseppe Carini, Angelo Gambino, Andrea Di Pasquale, Leonardo Fricano, Martina Carollo, Francesco Cirrincione, Emanuele Lo Coco.
Il presepe è visitabile nei seguenti giorni e orari: martedì, giovedì e sabato dalle 17.00 alle 20.00 e la domenica dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
Foto di: Teresa Molinaro